Blog
La collana allattamento
La collana per l’allattamento è un accessorio che le mamme indossano sul collo durante l’allattamento al seno, o il papà o la mamma quando si tratta del biberon. È generalmente composto da più palline di diversi colori e dimensioni e viene posizionato all’ altezza del bambino in modo che possa giocarci durante la poppata.
La funzione principale della collana è di intrattenere il bambino durante l’allattamento per evitare che possa dare pizzicotti alla pelle o tirare troppo. I colori vivaci che troviamo su questo accessorio, attirano la sua attenzione e fanno in modo che il bambino sia concentrato e guardi direttamente la collana e non sul seno della mamma.
In realtà i benefici della collana per l’allattamento al seno vanno molto oltre.
Dona sollievo nella fase orale: mordere la collana aiuta il tuo bambino ad alleviare notevolmente i dolori della dentizione poiché viene anche usata come massaggiagengive dai bambini.
Stimola l’attenzione del bambino durante l’allattamento: i bambini raggiungono quella fase in cui si annoiano quando si allatta e spesso cercano intrattenimento.
Rafforza il legame madre-bambino: la collana è un elemento che il bambino trova familiare e stretto tra le braccia della madre. Troverà conforto quando piange offrendogli la collana, sentirà il profumo della mamma, sentirà il calore delle sue braccia e avrà vicino un pezzo di forme e colori attraenti da scoprire e piacevolissimo da mordere.
È uno stimolo sensoriale: la collana si trova alla distanza ideale per catturare l’attenzione del bambino. È progettata con colori attraenti e la dimensione ideale per renderla facile da impugnare. In questo modo agevola la pressione palmare, il contatto visivo e la coordinazione mano-occhio e mano-bocca.