Consigli, Prodotti

Il sacco nanna, perfetto per proteggere il bimbo quando dorme

Il Sacco nanna neonato ha la forma di un sacco, chiuso sul fondo e ai lati.

Il sacco nanna può rappresentare una comoda alternativa a lenzuolino e copertine, che, con i movimenti del bambino, possono aggrovigliarsi, coprirgli il viso o farlo scoprire, facendolo svegliare. Più il bambino è piccolo, inoltre, più il sacco nanna gli dà quella sensazione di avvolgimento e contenimento provata durante i nove mesi in pancia.

Così favorisce il rilassamento e per il bambino è più facile abbandonarsi al sonno con serenità. Queste associazioni con il sonno sono molto utili ai genitori, e possono essere “sperimentate” anche fuori casa. Portando il sacco nanna con te, puoi far capire al bimbo che anche se non si trova a casa può dormire serenamente. Per i bambini che hanno un sonno agitato, è meglio tenere il sacco a pelo fino all’età di 2 anni. Una sensazione ancor più utile per i prematuri. Ci sono modelli che arrivano fino ai 36 mesi.

Il sacco nanna tradizionale non ha le maniche perché è un oggetto contenitivo e di riparo dal freddo. Permette al neonato di tenere le braccia vicine al resto del corpo, e quindi di riscaldarsi più facilmente.