La lana merinos
“un prodotto di qualità nasce dalla scelta della sua materia prima”
Questa lana è una forma particolarmente pregiata, tosata dalle pecore di razza merinos con caratteristiche uniche.
Tra queste abbiamo proprietà isolanti. Le fibre sono fortemente arricciate e una struttura ondulata in modo da incamerare l’aria che trattiene il calore corporeo. Inoltre l’arricciatura riduce anche i punti di contatto tra il materiale e la pelle, riducendo così la dissipazione del calore rendendolo traspirante in estate e isolante in inverno.
Un’ altra proprietà della lana merinos è quella di non graffiare e prudere a contatto con la pelle. Infatti le fibre sono così fini che il loro tocco non è percepito come sgradevole ma come particolarmente confortevole e quindi può essere indossato direttamente sulla pelle, lo rendendolo traspirante in estate e isolante in inverno.
Per questo motivo la la lana merinos è particolarmente indicata nell’ abbigliamento dei bambini fin dai primi giorni di vita.
La produzione
“100% Made in Italy”
La nostra passione è produrre capi con materia prima eccellente con particolare attenzione alla qualità.
Le caratteristiche principali dei nostri prodotti sono tre: Vellutati, Morbidi ed Eleganti. Selezioniamo personalmente solo i migliori filati pregiati per garantire quella morbidezza sulla pelle che solo questa fibra può dare.
Il processo artigianale ci permette di offrirvi una scelta di maggior cura e qualità. La nostra tipologia di prodotto è studiata per garantire la migliore funzionalità e vestibilità del bambino.
La nostra produzione è interamente svolta in Italia, la maggior parte dei passaggi produttivi avvengono nei nostri stabilimenti con la supervisione di esperti artigiani del settore tessile.
I nostri impianti sono macchinari industriali di ultima generazione creano il capo integrale un capo unico e confortevole non ha alcuna cucitura con 2 valori aggiunti, il primo non avendo spessori interni sopraelevati non irriterà il piccolo e soprattutto minor impatto ambientale poiché riduce i passaggi produttivi.